PRIMO GIORNO RStamattina in un'Aula Magna gremita in ogni ordine di posti (clicca sulla foto per ingrandire) si è svolta la rituale cerimonia di Inizio dell'Anno Scolastico.

Gli alunni provenienti dalla Scuola Media che hanno scelto il nostro Istituto per svolgere il quinquennio delle Superiori, hanno assistito dal vivo alla formazione delle classi, alla presentazione al Consiglio di Classe e, accompagnati da un loro Docente, hanno trascorso le prime ore nella nuova classe.

Anche molti genitori hanno voluto essere presenti a questo importante momento della vita scolastica dei loro figli e da tutti noi l'augurio che questa esperienza possa essere piacevole, costruttiva e ricca di soddisfazioni.

Buon Anno Scolastico a tutti!!!

 

Delibere Consiglio dIstitutoIl Consiglio d'Istituto nella seduta del 7 settembre 2016 ha deliberato per l'Anno Scolastico 2016/2017:

  • Inizio delle lezioni anticipato al 12 settembre 2016
  • Festività del Santo Patrono il 14 settembre 2016 e conseguente sospensione dell'attività didattica
  • Sospensione dell'attività didattica nei giorni 27 e 28 febbraio 2017 e 26 e 27 aprile 2017
  • Esami di Recupero dei Debiti Formativi dal 28 al 31 agosto 2017

avviso importanteSi comunica che a seguito del decreto dell'Ufficio Scolastico Provinciale, relativo alle disponibilità di posti dopo i trasferimenti dei Docenti, in questa Istituzione Scolastica non ci sono posti disponibili.

 

Cliccare per vedere la comunicazione

Giovedì scorso, uno straordinario successo di pubblico ha accolto la presentazione del libro "Un triangolo rosa" opera d'esordio di Paolo Copetina del libroArigotti 

La presentazione introdotta dal Dirigente Scolastico Prof. Enrico Frau e dalla Prof.ssa Aurelia Orrù è proseguita con la con la collaborazione degli studenti del corso serale.

Tra il folto pubblico erano presenti anche alcuni ospiti d'eccezione tra cui il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale dott. Luca Cancelliere.

Click per vedere la locandina

mailDate le numerose richieste, abbiamo attivato la funzione "Newsletter" per notificare a quanti lo desiderano, la presenza di nuove Circolari sul sito della Scuola. Chi volesse fruire di questo servizio deve inviare una mail contenente Nome, Cognome, indirizzo email e attività ricoperta nella Scuola (Genitore, Docente, Alunno) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grazie a questa funzionalità, chi è in possesso di uno smartphone con la sincronizzazione email attivata, avrà quindi la notifica "in tempo reale" dell'avvenuta pubblicazione di nuove Circolari e il link per diretto per visualizzare i contenuti aggiornati.

Questo servizio è completamente gratuito, è strettamente connesso alle attività dell'Istituto e non sarà quindi veicolo di informazioni pubblicitarie, spam ecc.