BullismoNell'ottica della prevenzione del fenomeno del bullismo il MIUR ha istituito la “Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola”, che avrà luogo il prossimo 7 febbraio, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete,  in cui verranno presentate le migliori proposte didattiche elaborate dalle scuole ma, soprattutto, tutte le istituzioni scolastiche italiane saranno chiamate a dire “NO” al bullismo a scuola, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità.

Il nostro Istituto è da sempre sensibile al tema sia in termini di prevenzione, di ricerca e attività di formazione per i docenti, (venerdì due dicembre avrà inizio, infatti, un corso di formazione destinato ai docenti, agli alunni e ai genitori).
Mettiamo il Benessere dei nostri studenti in cima alla lista delle priorità anche con piccole azioni quotidiane. Con questa coscienza di causa è nata spontaneamente l’azione della 4^CT che ha realizzato un mannequin challenge che vi presentiamo su questo sito.
#maipiubullismo #itclevicontroilbullismo

Clicca per vedere il mannequin challenge realizzato dalla 4^CT

 

Clicca per leggere l'articolo completo