Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Goethe wIl 15 dicembre scorso i nostri alunni delle classi Quinte dell'Indirizzo Turistico di Lingua Tedesca, hanno partecipato al convegno "Da Goethe al turista tedesco di oggi", in occasione dei 200 anni dalla pubblicazione del "Viaggio in Italia" del celeberrimo letterato tedesco.

Il percorso iniziato con l'intervento di Dorothee Hock (Direttrice della casa di Goethe a Roma),  è stato lo spunto per affrontare le tematiche dell'Industria alberghiera e del turismo di lingua tedesca in Sardegna curato da Willy Sorbellini e  culminato con la relazione di Andrea Behrman redattrice di www.sardinien.com

Il convegno, nato per stimolare ulteriormante le competenze comunicative e linguistiche in tedesco,  è stato l'occasione per analizzare l'andamento dei flussi turistici italo-tedeschi  e dei paesi germanofoni in genere. Sono stati approfonditi gli aspetti e le professioni legate a tali attività e si è parlato soprattutto delle nuove opportunità lavorative e imprenditoriali fruibili nell'economia della nostra Regione 

L'evento organizzato dall'ACIT di Cagliari, si è svolto con il patrocinio del prestigioso Goethe-Institut, centro di certificazione della Lingua Tedesca, ufficialmente riconosciuto dal MIUR.

Goethe group w