Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

TirreniaCon il rientro a casa dell’ultimo equipaggio si è conclusa l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro a bordo delle navi Tirrenia nell’ambito del "Progetto ForMare", iniziativa organizzata da Moby e Tirrenia in collaborazione con il Miur e la Direzione scolastica regionale Sardegna. Moby e Tirrenia proseguono nelle iniziative di coinvolgimento dei giovani facendo delle proprie navi vere e proprie scuole per i lavoratori del futuro, dando opportunità agli studenti sardi di scoprire il lavoro per mare.
Il Progetto ForMare 2016, giunto alla sua quarta edizione, ha previsto l'imbarco di gruppi di stagisti frequentanti le classi quarte e quinte degli istituti scolastici. Dalla reception, al ponte di comando, passando per la sala macchine, i ragazzi sono stati protagonisti di uno stage a bordo delle navi per apprendere i mestieri del mare.
I nostri studenti hanno così potuto esercitare le loro competenze in materia di accoglienza turistica vivendo l’esperienza da veri lavoratori del mare condividendo spazi e orari con il personale di bordo.
Non sono mancati altri momenti formativi e di socializzazione durante la visita alle città toccate dalle navi.
Ci sentiamo così di ringraziare il gruppo Tirrenia per la disponibilità nei confronti dei nostri allievi e ci auguriamo di continuare le nostre belle esperienze con il vento in poppa.

Clicca per vedere alcuni momenti di questa avventura