Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

2h p3ct pL’undici Aprile 2017 si è svolta l’undicesima Gara di lettura, forse il più longevo tra i nostri progetti, “Non ci resta che leggere”, promossa dal Dirigente dell’IIS P. Levi prof. Enrico Frau e coordinata dalla prof.ssa A.M. Testa.
L’iniziativa, nata per invogliare i ragazzi alla lettura e alla riflessione, si è articolata attraverso il confronto e la sana competizione tra classi su un romanzo scelto per la sua valenza formativa.
"Qualcuno con cui correre", romanzo di formazione di David Grossmann è una storia di vita persa e ritrovata, di sentimenti forti e profondi capaci di trasformare la quotidianità in un inseguimento coraggioso che arriva a riunire i fili che la vita ha interrotto.
Hanno partecipato alla gara le classi: 2C, 2E, 2H, 2G coordinate dalle rispettive insegnanti prof.sse R.Porceddu, A.M.Testa, A.Collu; 3A, 3B, 3CT dalle prof.sse S. Sanna, R. Loi, M.L. Cao.
La novità di questa edizione è stata la prova che gli alunni hanno dovuto sostenere in lingua straniera. Gli studenti si sono cimentati in dialoghi, presentazioni di personaggi, canti e scene teatrali, in lingua francese, inglese e spagnola. E’ stata una scelta fortemente voluta e in linea con l’importanza crescente delle lingue straniere nel curricolo scolastico, cui i ragazzi hanno risposto in maniera creativa ed entusiasta.
La Giuria, composta da docenti, giornalisti e presieduta dal Dirigente scolastico prof. Vanni Mameli, ha dichiarato vincitrici, le classi Seconda H e Terza CT (nelle foto a lato) premiate con un soggiorno a Torino in occasione del Salone del Libro.

Clicca per vedere alcuni momenti della gara