Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

MAQ.24.23 19 rE’ possibile trascorrere una piacevole giornata tra i viali del cimitero monumentale di Quartu S. Elena? Scoprire i volti, i sogni, le storie e i doni dei defunti che riposano all’ombra dei cipressi odorosi?
Nei giorni 27-28 maggio venti studenti dell’ITC “Primo Levi”, si sono cimentati nell’attività di guida di questo insolito sito. I visitatori hanno così potuto scoprire e apprezzare l’antica storia della nostra città e il suo pregevole patrimonio artistico.
All’evento hanno partecipato gli alunni delle classi: 1^B, 2^D, 2^E, 2^H, 1^L, che, preparati dalla prof.ssa Luisa Contis (coautrice con la prof.ssa G. Carta del libro “Minoranze Silenziose"), si sono impegnati con entusiasmo e competenza. 
Interessante e didatticamente rilevante è il fatto che le visite siano state fatte anche in lingua sarda, grazie alla impegno della prof.ssa Agus che ha seguito i giovani allievi del biennio i questo arduo percorso linguistico.
Ringraziamo tutti i visitatori del sito e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa esperienza.

Un grazie infine alll'Assessore alla Cultura Lucia Baire che si è complimentata con i ragazzi e ci ha incoraggiato a continuare.

Clicca per vedere altre foto della giornata