Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

CernGinevraQuattro studenti dell'Indirizzo Tecnologico del nostro Istituto, Federica Murru, Valentina Taccori, Matteo Xaxa e Federico Zedda accompagnati dalla prof.ssa Sandra Fiori, hanno visitato il CERN di Ginevra, lavorando nei suoi Laboratori alla costruzione delle camere MRPC del telescopio per raggi cosmici del progetto EEE, in cui siamo coinvolti attivamente già da 3 anni.

E' stata un'esperienza altamente formativa sia dal punto di vista sperimentale-scientifico che da quello comunicativo, articolatosi esclusivamente in lingua inglese.
I ritmi serrati di attività in Laboratorio si sono alternati ai momenti di scambio di esperienze personali con tutti i componenti del team e durante questa "settimana scientifica" è stato possibile visitare il microcosmo AMS2 e dare uno sguardo all’esperimento “Alice” che sta cercando di dare risposte ai quesiti sulle origini della materia.

Leggi l'articolo completo

Una dettagliata fotogallery dell'esperienza sarà pubblicata su questo sito nei prossimi giorni.