Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

GaraLettura2018 smallLa dodicesima Edizione della Gara di Lettura, promossa dal Dirigente dell’IIS P. Levi prof. Massimo Siddi e coordinata dalla prof.ssa A.M. Testa, si è svolta quest'anno nell'Aula Magna del Liceo Brotzu "esportando" se così si può dire, un collaudato format nato per invogliare i ragazzi alla lettura e alla riflessione, attraverso il confronto e la sana competizione tra classi.

Il romanzo scelto per la sua valenza formativa è stato il bestseller di Giovanni Floris “Quella notte sono io”, un romanzo che propone una riflessione sul bullismo, sul senso di responsabilità, sulle conseguenze delle proprie azioni e sulla possibilità di non omologarsi.

I ragazzi non si sono fatti intimorire dalla location inconsueta e in un clima agonistico (sempre estremamente corretto) si sono dati battaglia sulle pagine del libro. L'idea della "Copertina Alternativa" proposta da ciascuna classe, ha svelato infine, un'insospettabile concentrato di talento artistico tra i nostri alunni.

Clicca per leggere com'è andata

Clicca per vede le foto della giornata