Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Defibrillatore smallLa nostra scuola si é dotata di quattro defibrillatori semiautomatici e dedicati a operatori laici. Le macchine salvavita verranno installate nelle palestre e negli anditi del plesso a Indirizzo Tecnologico e del plesso a Indirizzo Economico.
Da tempo si sentiva la necessità che la scuola si dotasse di questi strumenti salvavita, che se usati tempestivamente sono capaci di salvare le persone colpite da arresto cardiaco.
Dei quattro defibrillatori uno é stato donato dalla famiglia Marini.
Con una cerimonia intima e toccante i familiari hanno donato il prezioso strumento nel ricordo della prof.ssa Maria Meloni, per anni docente presso il nostro Istituto, nel plesso tecnologico, ex Giua.
La famiglia Marini ha donato inoltre uno dei corsi di formazione previsti.
L’associazione IRC, nella persona del dott. Patti e gli istruttori volontari, hanno tenuto il primo corso di BLS-D, anche questo donato dalla famiglia Marini, destinato a un primo gruppo di personale della scuola che é stato formato all’uso del defibrillatore per la gestione delle emergenze di tipo cardiaco e per gli interventi di disostruzione delle prime vie aeree.
Spiegava il dott.Patti che il tempo é il più prezioso degli alleati nella gestione delle ischemie cardiache e che, dato significativo, ogni anno sessantamila persone nel mondo possono essere salvate dal suo tempestivo uso.
Dopo la campagna di sensibilizzazione sul diabete, ancora una volta il Levi protagonista nella prevenzione e nella promozione di corretti stili di vita.

Clicca per vedere altri momenti del pomeriggio