Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

NonENormale smallI ragazzi della 4^A dell'Indirizzo Amministrazione Finanza Marketing coordinati dalla professoressa Sandra Pani, con il l Video "Il Valore delle Parole" hanno vinto il Premio "Gianni Massa", istituito dal CORECOM e da GiULiA Giornaliste e intitolato ad un giornalista che si è sempre contraddistinto per la correttezza dell'informazione.

Per la Prima Edizione del Premio si è partiti da questa correttezza per promuovere occasioni di riflessione che consentano di individuare e denunciare le discriminazioni di genere favorendo, nel contempo, una rappresentazione positiva delle donne nel linguaggio, nelle notizie, nella cronaca e nella produzione mediatica in generale.

I nostri ragazzi (nella foto insieme a professor Francesco Podda ritirano il premio dalle mani di Maria Paola Masala), hanno ideato l'hashtag #nonè normalechesianormale, per denunciare tutti quei pregiudizi e stereotipi che attraverso l'uso delle parole sfociano in  forme di sessismo e condizionamento psicologico mirato alla discriminazione di genere.

"Hanno realizzato un prodotto comunicativo molto efficace, con un'idea originale e ben raccontata" per citare la motivazione ufficiale della giuria e così  si sono aggiudicati oltre alla gloria anche....1500 euro in voucher  per l'acquisto di strumenti didattici e comunicativi.

Complimenti ragazzi !!!!

Clicca per vedere il Video che ha vinto il Premio.