Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

CelluleStaminaliA conclusione di una conferenza UNISTEM DAY del Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell'Università di Milano, è stato bandito un concorso rivolto agli studenti delle Scuole Superiori, per la produzione di un Video che documentasse l'evento e ne cogliesse alcuni degli aspetti fondamentali. Per il nostro Istituto ha partecipato la Classe 3C dell'indirizzo Chimica e Microbiologia del  Settore Tecnologico. Jessica Gallo, Roberta Piludu, Marco Deiana, Sonia Serra e Sara Patteri (attori e autori del video), si sono ispirati ad una celebre intervista della Professoressa Elena Cattaneo sottolineando che pur partendo da una situazione identica, un opportuno mix di fattori tra cui scelte di vita e influenze ambientali, ci hanno portato allo sviluppo e all'evoluzione di caratteristiche molto diverse, così come accade alle cellule staminali. 

Alla Giuria che ha esaminato i filmati il lavoro è piaciuto tantissimo premiando i nostri studenti con un riconoscimento speciale per aver fornito un così prezioso contributo. 

E noi facciamo i complimenti a questi ragazzi per il loro impegno e .... anche alla Professoressa Elibetta Bina che li ha coordinati in questa "avventura scientifica multimediale".

Clicca per vedere il Video Presentato al Concorso