Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Lisistrata 33

Giovedì 16 un gruppo di studenti dell'Istituto coordinati dalla Prof.ssa Fois, ha replicato in Aula Magna la commedia di Aristofane “Lisistrata”, bissando il successo ottenuto all'Auditorium di Cagliari la settimana precedente.

Tutto è nato da una iniziativa promossa dal CEDAC Sardegna per avvicinare gli studenti degli Istituti Superiori in una rappresentazione teatrale sotto la Regia di un professionista del palcoscenico.

I nostri ragazzi diretti dal geniale Senio Dattena hanno messo in scena magnificamente una commedia che accende i riflettori sulla società greca del IV secolo a.C., con gli uomini divisi tra i doveri di soldato e quelli di marito, che vengono "tenuti in scacco" da un patto tra donne.

Nonostante l'emozione di recitare davanti ai loro amici, compagni e professori, un lunghissimo applauso ha coronato mesi di prove, di sacrifici, di tempo "rubato allo svago e al divertimento". 

Con i vostri costumi, la voce impostata e la gestualità ci avete ricordato che il Teatro è una cosa seria, ma lo avete fatto con grande simpatia e generosità e di questo vi ringraziamo. Vi siete calati in un personaggio diverso da voi e questo è diventato parte di voi. Questa è la... magia che ci avete trasmesso. Complimenti a tutti !!!

Clicca qui per saperne di più

Clicca per vedere altre immagini