Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

SafeBlood smallGiovedì 13 giugno, alcuni alunni della 3^Ap, 3^B, 3Bp, 3^Bt, accompagnati dai professori Domenico Contini, Valeria Barella, Silvia Loi, Paola Lupini e Paola Tronci hanno presenziato alla conferenza “Safe blood for all, sangue sicuro per tutti”, all’ASL di Quartu, organizzata dalla dott.ssa M. Paola Carta, in cui illustri relatori  hanno evidenziato le problematiche relative alla donazione, distribuzione e importanza delle donazioni del sangue.
La manifestazione è stata anche l’occasione per inaugurare un progetto di collaborazione tra il Levi e la Azienda Sanitaria, che permetterà agli studenti delle classi terze di maturare un’interessante esperienza all’interno della struttura, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.
Durante l’evento il nostro Istituto è stato premiato e più volte encomiato per la sensibilità mostrata nelle campagne di donazione del midollo e del sangue, per le quali annoveriamo numerosi donatori proprio tra gli studenti.

A ricevere il premio è stato il Dirigente Scolastico, prof. Massimo Siddi, che ha ricordato alla platea, a dimostrazione dell’interesse del corpo docente per queste problematiche, come nel nostro Istituto già da tempo operi la Commissione Salute e sia stato attivato recentemente anche un progetto sul Diabete.