Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 DiplomaDay2019 small

Carissimi ragazzi, […] avete fatto esperienza di vita, avete appreso e avete condiviso con noi il vostro tempo, siete cresciuti con noi e noi con voi.
Insegnare non è solo dare, ma anche saper ricevere, è uno scambio che costruisce. […]
Ora provate la bella sensazione di esser grandi, ma non consideratevi arrivati, non smettete di imparare e siate sempre curiosi qualsiasi cosa facciate nella vita.

Abbiate obiettivi e perseguiteli, credete in voi, ognuno ha le sue risorse e i suoi strumenti che usa secondo i propri tempi, ritmi e stili.
Non sentitevi definiti dall’esito dei vostri esami. Quello è un numero che misura un valore, misurate voi il vostro valore e sappiatelo spendere nella vita, usatelo per trovare ciò che amate e fatelo con entusiasmo […]
Vi salutiamo con affetto e riconoscenza nella speranza di aver lasciato qualcosa nelle vostre vite.

Con queste parole del Dirigente Scolastico è iniziata il 12 luglio scorso, la festa per i neo diplomati. Un breve video a raccontare per immagini 5 anni di scuola, 5 anni di vita, di studio e di fatica, di traguardi e di vittorie e poi è iniziata la festa, animata da Roberto Zorcolo, esempio di caparbietà sportiva. Tra gli ospiti in Aula Magna c'erano due ex allievi dell’Istituto: Francesca Carta, diplomata nel 2014, poliglotta che vive e lavora tra Madrid e Londra e Massimo Granchi, classe 1974, senese d’adozione e scrittore per diletto, che hanno raccontato le loro esperienze, .... ma i protagonisti della serata sono stati i diplomati che, ritirato l’attestato e fatta la foto di rito, hanno lanciato il tocco e festeggiato con insegnanti, genitori e amici.

LancioDelTocco small