Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ECDLCos'è la Patente Europea per il Computer “ECDL”
La Patente Europea per il Computer “ECDL”, European Computer Driving Licence è una certificazione riconosciuta internazionalmente che prova che il suo itolare conosce i principi fondamentali dell'informatica che possiede le capacità necessarie per usare con cognizione di causa un personal computer e i principali programmi applicativi.
In Italia la Certificazione ECDL è stata riconosciuta:
  • dal Dipartimento della Funzione Pubblica (Presidenza del Consiglio dei Ministri)
  • dal Ministero della Pubblica Istruzione
  • alla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI)
  • dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • da numerose Regioni
Tale riconoscimento sancisce ufficialmente il ruolo della certificazione ECDL oltre che nel mondo della Scuola anche nel mondo del Lavoro.
 
Il valore della patente ECDL

La Certificazione ECDL rappresenta non solo lo standard di riferimento delle abilità informatiche di base, ma anche la base per l'alfabetizzazione informatica.
Ecco perché viene richiesta da parte di numerosissime Aziende in occasione delle attività di ricerca del Personale, ed è riconosciuta come credito scolastico all’Università.
Può fornire inoltre titolo di credito in alcuni concorsi pubblici e comunque è un elemento che può essere citato come dato positivo del proprio curriculum sia nel pubblico che nel privato.
 
Le certificazioni
 
ECDL-CERTIFICAZIONI

Clicca per conoscere i dettagli su ESAMI o per scaricare i Moduli per Iscriverti