2184215 1024x0r72 h4b985Si avvisa che dopo la pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, come già comunicato  dal Ministro Azzolina attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, vengono sospese le attività didattiche dal 5 marzo sino al 15 marzo 2020.

Clicca per leggere il Decreto ufficiale del provvedimento

PRIMO GIORNO RStamattina in un'Aula Magna gremita in ogni ordine di posti (clicca sulla foto per ingrandire) si è svolta la rituale cerimonia di Inizio dell'Anno Scolastico.

Gli alunni provenienti dalla Scuola Media che hanno scelto il nostro Istituto per svolgere il quinquennio delle Superiori, hanno assistito dal vivo alla formazione delle classi, alla presentazione al Consiglio di Classe e, accompagnati da un loro Docente, hanno trascorso le prime ore nella nuova classe.

Anche molti genitori hanno voluto essere presenti a questo importante momento della vita scolastica dei loro figli e da tutti noi l'augurio che questa esperienza possa essere piacevole, costruttiva e ricca di soddisfazioni.

Buon Anno Scolastico a tutti!!!

 

Delibere Consiglio dIstitutoIl Consiglio d'Istituto nella seduta del 7 settembre 2016 ha deliberato per l'Anno Scolastico 2016/2017:

  • Inizio delle lezioni anticipato al 12 settembre 2016
  • Festività del Santo Patrono il 14 settembre 2016 e conseguente sospensione dell'attività didattica
  • Sospensione dell'attività didattica nei giorni 27 e 28 febbraio 2017 e 26 e 27 aprile 2017
  • Esami di Recupero dei Debiti Formativi dal 28 al 31 agosto 2017

pnsd logoIl nostro Istituto aderisce al Piano Nazionale Scuola Digitale, concepito nell'ambito dell'azione del Governo denominata "La Buona Scuola" per ammodernare e ristrutturare il sistema scuola in Italia. Il Piano Nazionale Scuola Digitale è il “documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale“.

Per saperne di Più clicca sul segunte link:

Piano Nazionale Scuola Digitale

Con il primo intervento di ammodernamento della dotazione tecnologica dell'Istituto è stata progettata e realizzata L'Aula Rossa, un'aula didattica con struttura a gradinata pensata per il "collaborative learning" multimediale dotata di:

  • 2 isole di lavoro indipendenti con notebook e Pc All-In-One
  • 30 tablet da 10 pollici con apposito Box di stoccaggio e ricarica 
  • un tavolo TouchScreen da 70 pollici collegato alla Lim
  • 2 videocamere FullHD per visione simultanea del relatore e degli uditori
  • HotSpot WiFi di classe Enterprise
  • Scanner per documenti 

 

 

Formazione su WeSchool

 
  AulaRossa01
  AulaRossa02

Apple Solution Expert

 
  AppleTrainingAulaRossa01
  AppleTrainingAulaRossa02