FrancescoPicciWebIn realtà ci sono tanti chitarristi, musicisti e artisti tra gli studenti del nostro Istituto, ma Francesco Picci (in arte "Franceschino"), che frequenta la classe Terza a indirizzo Chimica e Microbiologia, con la pagina che gli ha dedicato l'Unione Sarda, ha acquisito una celebrità improvvisa anche tra i "non appassionati".

Cresciuto in una famiglia di cantanti e musicisti di musica tradizionale, durante una festa religiosa ha incontrato il celebre chitarrista Spanu che gli ha insegnato a suonare e da allora non si è più fermato e oggi suona con i più grandi nomi della musica campidanese.  Uno stile molto personale, i gusti musicali lontani dall'Hip Hop e dal Trap che ascoltano i coetanei, ma con un pubblico di appassionati che ha dei numeri impressionanti.

"Suonare mi fa star bene, mi rilassa. Il mio sogno nel cassetto? .... Sicuramente quello di accompagnare con la mia musica i più grandi cantadoris" - racconta Francesco, che nonostante il fitto calendario delle esibizioni e gli impegni nel sociale, non lascia indietro lo studio.

E questo è anche il nostro augurio.

Bravo !