HackTheSchoolLogoll 5 maggio scorso, con una cerimonia in presenza, trasmessa in streaming dell’Istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano, si è concluso il  progetto di educazione all’imprenditorialità "Hack the school" ideato da Fondazione Golinelli di Bologna.
Alla maratona hanno partecipato 200 studenti provenienti dalle scuole superiori delle province di Cagliari, Sassari e Oristano che hanno presentato oltre 35 progetti su tematiche trasversali che spaziavano dall'ingresso nel mondo del lavoro, alle nuove tecnologie alla sostenibilità.
Il nostro Istituto è stato rappresentato dal Team (nella foto in basso) composto da: Davide Pedditzi, Alessia Picciau, Marta Angioni, Alessandro Dimenza, Arianna Secci, Cuccu Sofia e Marta Zedda, delle Classi 3B, 4B e 3C dell’indirizzo Amministrazione Finanza Marketing.

In tema di "scuola innovativa", hanno progettato una applicazione per la gestione delle uscite didattiche cui possono accedere gli insegnati e gli alunni, con una interfaccia molto "friendly" che al termine viene approvata dal Dirigente Scolastico con un semplice "mi piace".

I nostri "giovani innovatori" hanno vinto il Secondo Premio del valore di 750 Euro.

Gli alunni Cuboni Marco e Urru Antonio hanno vinto una menzione speciale.

Complimenti a tutti

 GiovaniInnovatori