Il 12 maggio nell'Aula Magna del nostro Istituto si sono date appuntamento alcune tra più celebri "donne di scienza" della Sardegna per raccontare ai nostri studenti, la loro esperienza, la volontà di inseguire i loro sogni, la lotta per emergere in una società spesso "maschile", il desiderio di maternità e la fatica per far coesistere carriera e famiglia.....
Gli interventi coordinati dalle Prof.ssa Gabriella Deiana e Giustina Puddu del nostro Istituto, hanno visto al microfono Giuliana Sias, Paola Piu e Maria Cristina Carrisi dell'Università di Cagliari, Maria Becchere presidente di ScienzaSocietàScienza e ed Elisabetta Siddi formatrice dell'USR Sardegna.
Sulla gradinata le Hostess del Corso di operatori dell'accoglienza e poi Prof. Impoco e lo staff di "RadioProf - La radio che insegna", che hanno documentato l'incontro e realizzato le interviste.
In platea tanti docenti, ma soprattutto tanti studenti, e da loro tante domande sulle sulle loro passioni, sui pregiudizi, sulle difficoltà, sui miti, sulle sconfitte e poi ... sulle vittorie!